Biblioteca Digitale per i Ciechi
Distributore BDCiechi
 


Lunedì 20 maggio 2024


Frase del giorno: Le credenze religiose sono come i denti vecchi: si muovono, ma tengono (Louise-Victorine Ackermann Cheque!)
Santi del giorno: San Bernardino da Siena, Sant'Anastasio di Brescia, Santa Aurea di Ostia, Sant'Arcangelo Tadini, Sant'Ilario di Tolosa, San Teodoro di Pavia, Santa Lidia di Tiatira, Sant'Etelberto, San Guido della Gherardesca, beata Colomba da Rieti, Beata Giuseppa Endrina Stenmanns, Beato Luigi Talamoni


Premere qui per tornare alla pagina principale



Domande frequenti | Contatto

Premere qui per andare alla versione web
Per scaricare le opere occorre inserire le credenziali di registrazione al servizio.



Premere qui per recuperare le credenziali



Testo di assaggio


Parodi Benedetta: Cofanetto di cotto e mangiato. Dolci
Grandezza del file: 65 kb
Informazioni sull'autore
Approfondimenti sull'opera

Non c’è niente di più bello di una cucina che profuma di dolci: l’aspettativa di vedere la torta sfornata, l’attesa della merenda o il risveglio reso più piacevole dalla consapevolezza che a colazione gusteremo qualcosa di veramente buono.

Eccovi dunque le ricette delle torte che, a mio avviso, si dividono in due grandi categorie: quelle che io definisco ‘panose’, da ‘pucciare’ nel latte a colazione, e quelle umide e raffinate, che si mangiano volentieri da sole o con un bicchiere di passito, ideali come dessert alla fine di una cena con gli amici.
...una teglia da forno e formare un bordo intorno, bucherellarla con una forchetta e farla cuocere in forno, coperta da un foglio di alluminio e cosparsa di una manciata di fagioli secchi, a 200° per circa 15 minuti. Preparare la farcia mescolando la ricotta, le uova, lo zucchero e le gocce di cioccolato. Versare il tutto sulla pasta frolla già cotta e rimettere in forno a 180° per circa 30 minuti. La farcia, quando la torta è cotta, deve gonfiare un po’.

Plum cake al limone

tempo: 40 min.
...
[Fine del testo di assaggio]


Torna a inizio pagina


Curatore della Biblioteca Digitale per i Ciechi: Carmelo Ottobrino
Software Copyright © 2010-2024 Giuliano Artico