Biblioteca Digitale per i Ciechi
Distributore BDCiechi
 


Lunedì 20 maggio 2024


Frase del giorno: Le credenze religiose sono come i denti vecchi: si muovono, ma tengono (Louise-Victorine Ackermann Cheque!)
Santi del giorno: San Bernardino da Siena, Sant'Anastasio di Brescia, Santa Aurea di Ostia, Sant'Arcangelo Tadini, Sant'Ilario di Tolosa, San Teodoro di Pavia, Santa Lidia di Tiatira, Sant'Etelberto, San Guido della Gherardesca, beata Colomba da Rieti, Beata Giuseppa Endrina Stenmanns, Beato Luigi Talamoni


Premere qui per tornare alla pagina principale



Domande frequenti | Contatto

Premere qui per andare alla versione web
Per scaricare le opere occorre inserire le credenziali di registrazione al servizio.



Premere qui per recuperare le credenziali



Testo di assaggio


Weis Margaret: Dragonworld. 01 - La Signora Dei Draghi
Grandezza del file: 650 kb
Informazioni sull'autore
Approfondimenti sull'opera

MARGARET WEIS
LA SIGNORA DEI DRAGHI
(Mistress Of Dragons, 2003)
Primo libro del ciclo di DragonWorld

Trama:
Nel mondo di Dragonworld gli uomini e i draghi hanno imparato a coesistere, sia pure fra intrighi e magia nera; ma l'equilibrio precario instauratosi fra le due razze pare sull'orlo del precipizio e si profila la minaccia di una rovinosa ondata di distruzione che trascinerà gli uomini e i draghi verso una sanguinosa lotta per il predominio. Le sorti dell'umanità sono quanto mai a r
...davanti, recitò la preghiera di rito, poi sollevò la caraffa con l'acqua benedetta, che era posata là accanto, sul pavimento.
Versò l'acqua nel bacile. L'iride azzurra brillò nel crescente chiarore dell'alba. L'Occhio rifulse di lacrime non versate.
Melisande attese che le increspature dell'acqua svanissero e che la sua superficie tornasse calma e uniforme, poi pronunciò la formula rituale, insegnatale dalla Signora dei Draghi il giorno in cui era stata nominata Somma Sacerdotessa.
...
[Fine del testo di assaggio]


Torna a inizio pagina


Curatore della Biblioteca Digitale per i Ciechi: Carmelo Ottobrino
Software Copyright © 2010-2024 Giuliano Artico