Biblioteca Digitale per i Ciechi
Distributore BDCiechi
 


Giovedì 2 maggio 2024


Frase del giorno: Che età felice quando un uomo può essere inattivo impunemente! (Washington Irving)
Santi del giorno: Sant'Atanasio, Santa Flaminia, Sant'Antonino Pierozzi (di Firenze), San Giuseppe Maria Rubio Peralta, San Felice di Siviglia, Santi Vendemiale, Fiorenzo, Eugenio e Longino, San Valdeberto di Luxeuil, Beato Guglielmo Tirry, Beata Sandra Sabattini, Beata Maria Acutina (Helena) Goldberg


Premere qui per tornare alla pagina principale



Domande frequenti | Contatto

Premere qui per andare alla versione web
Per scaricare le opere occorre inserire le credenziali di registrazione al servizio.



Premere qui per recuperare le credenziali



Testo di assaggio


Bellini Giuseppe: I semi del male
Grandezza del file: 547 kb
Informazioni sull'autore
Approfondimenti sull'opera

GIUSEPPE BELLINI

I semi del male

Agosto 1976 - La tredicenne Elena Croci viene ritrovata priva di vita in fondo a un pozzo a Velate, un paese lacustre del nord Italia. Nel 2016, a distanza di quarant'anni, le ossa e il teschio di Elena, adornate da fiori di aconito all'interno delle cavità oculari vengono riesumate assieme al corpo dell'imprenditore Fosco Civelli.
A un anno dall'improvviso allontanamento dalla prestigiosa Accademia di Milano e reduce dal termine della relazione con la collega Margot, a Cosimo Brasca - Cobra - viene assegnata la guida operativa del caso.
...Un'enclave di ville vittoriane incastonate sul Sacro Monte, la collina che capeggiava la città, e alti palazzi con appartamenti moderni, collegati tra loro da una serie di tralicci ad alta tensione. La somma delle stradine e la miriade di viuzze che terminavano davanti al lago unite alle strida di uccelli e il gracidare delle rane, portavano all'illusione di essere trasportati in un luogo incantato, ben distante da Milano.
"Devono?" domandò non sprecando altre parole.
...
[Fine del testo di assaggio]


Torna a inizio pagina


Curatore della Biblioteca Digitale per i Ciechi: Carmelo Ottobrino
Software Copyright © 2010-2024 Giuliano Artico