Biblioteca Digitale per i Ciechi
Distributore BDCiechi
 


Domenica 19 maggio 2024


Frase del giorno: Il sorriso è alla bellezza quello che il sale è alle vivande (Carlo Dossi)
Santi del giorno: San Celestino V P., Sant'Ivo Hélory, patrono degli avvocati, Santa Ivana, Santa Maria Bernarda (Verena Butler), San Crispino da Viterbo, Santi Partenio e Calogero, Sant'Adolfo di Cambrai, San Teofilo da Corte, Beato Raffaele Luigi Rafiringa, Beato Agostino Novello (da Tarano), Beata Bartolomea da Siena, Beata Pina Suriano


Premere qui per tornare alla pagina principale



Domande frequenti | Contatto

Premere qui per andare alla versione web
Per scaricare le opere occorre inserire le credenziali di registrazione al servizio.



Premere qui per recuperare le credenziali



Testo di assaggio


Vecchioni Daniele: Correre naturale
Grandezza del file: 346 kb
Informazioni sull'autore
Approfondimenti sull'opera

Daniele Vecchioni

Correre naturale

Il libro

Siamo nati per correre, la natura ci ha reso perfetti per questa attività e la scienza conferma che è la cosa migliore che possiamo fare per la nostra vita: ci mantiene in salute, fa ritrovare il peso forma, mantiene il cervello attivo, scarica lo stress e riduce l’ansia, potenzia il metabolismo, ricarica le energie fisiche e mentali. E infatti i runner sono in continuo aumento. Ma allora perché l’80 per cento di loro subisce infortuni?
...qualcosa in più su questo argomento. Non sbagliate: vi spiegherò infatti tutti i benefici che la corsa può darvi, raccontandovi come mi abbia cambiato la vita rendendola migliore e come possa fare anche a voi lo stesso, meraviglioso, regalo.
Attenzione però a ciò che intendiamo con il termine corsa. Quella che vi racconterò, spiegherò e insegnerò attraverso questo libro, la corsa intesa come forma di locomozione propria dell’essere umano, avrà il potere di cambiare la vostra vita.
...
[Fine del testo di assaggio]


Torna a inizio pagina


Curatore della Biblioteca Digitale per i Ciechi: Carmelo Ottobrino
Software Copyright © 2010-2024 Giuliano Artico