Biblioteca Digitale per i Ciechi
Distributore BDCiechi
 


Sabato 18 maggio 2024


Frase del giorno: Abbiamo un destino? Che noia non saperlo! Che noia se lo si sapesse! (Jules Renard)
Santi del giorno: San Giovanni I P., San Felice di Spalato, San Felice da Cantalice, Santa Vincenza, Sant'Erik, San Venanzio di Camerino, Beata Bartolomea Carletti da Chivasso, Beata Blandina Merten, Beato Martino Giovanni Oprzadek




Domande frequenti | Contatto

Premere qui per andare alla versione mobile
Per scaricare le opere occorre inserire le credenziali di registrazione al servizio.



Premere qui per recuperare le credenziali



Testo di assaggio


Miale di Mauro Giuseppe: La strada degli americani
Grandezza del file: 312 kb
Informazioni sull'autore
Approfondimenti sull'opera

Giuseppe Miale di Mauro

La strada degli americani

Il libro

La strada degli americani è lunga circa 40 km e unisce il centro della città all’hinterland napoletano. Martina e Giulia la stanno percorrendo per caso e all’altezza di Villaricca una Fiat Tipo grigia comincia a lampeggiare insistentemente. Da quel momento parte un inseguimento senza un apparente motivo, fatto di tamponamenti, speronamenti, tentativi di mandarle fuori strada, vetri spaccati e fiancate distrutte dall’impatto con il guardrail. Un inseguimento che dura per 14 km di terrore puro. Ma chi c’è in quella Fiat Tipo grigia?
...ai denti fino a far uscire il sangue. Che te lo dico a fare, sono incazzato perché ho perso i soldi che m’ha prestato Centogrammi. Non mi so controllare, è questo il problema, mi dovevo fermare e non l’ho fatto. Ma come si fa sul più bello? Cazzo, non m’era mai capitato di avere la possibilità di vincere, l’ho visto bello tosto ’sto bastardo, attaccava, mordeva, ha sfiorato il collo dell’altro cane almeno cinque o sei volte, ho pensato: «Questa è la volta buona che scasso il culo a tutti».
...
[Fine del testo di assaggio]


Torna a inizio pagina


Curatore della Biblioteca Digitale per i Ciechi: Carmelo Ottobrino
Software Copyright © 2010-2024 Giuliano Artico