Biblioteca Digitale per i Ciechi
Distributore BDCiechi
 


Martedì 16 aprile 2024


Frase del giorno: Il sole non si vede per troppa luce (Friedrich Hebbel)
Santi del giorno: Santa Bernardetta Soubirous, San Leonida, San Benedetto Giuseppe Labre, San Turibio di Astorga, San Contardo d'Este, Beato Gioacchino da Siena, Beato Gaspare (Mikel) Suma, Beato Guglielmo Gnoffi, Beato Arcangelo Canetoli




Domande frequenti | Contatto

Premere qui per andare alla versione mobile
Per scaricare le opere occorre inserire le credenziali di registrazione al servizio.



Premere qui per recuperare le credenziali



Testo di assaggio


Musso Guillaume: La ragazza e la notte
Grandezza del file: 473 kb
Informazioni sull'autore
Approfondimenti sull'opera

GUILLAUME MUSSO
LA RAGAZZA E LA NOTTE

Un campus prestigioso cristallizzato sotto la neve. Tre amici legati da un tragico segreto. Una ragazza portata via nella notte.
Costa Azzurra, inverno del 1992
In una notte glaciale, mentre il campus del suo liceo è paralizzato da una tempesta di neve, Vinca Rockwell, diciannove anni, una delle studentesse più brillanti dell’ultimo anno, fugge insieme al suo professore di filosofia, con il quale aveva una relazione segreta. Per la ragazza “l’amore è tutto o niente”. Nessuno la rivedrà mai più.
...di razionale – Manon non era sicura che si sarebbe presentato alla festa, e lui, probabilmente, aveva dimenticato la sua esistenza. Parrucchiera, manicure, shopping: Manon si era preparata all’evento con grande meticolosità. Aveva speso trecento euro per un abito aderente di jersey di seta, con merlettature blu notte, si era fatta prestare dalla sorella una collana di perle e dalla migliore amica delle scarpe eleganti – un paio di Stuart Weitzman in pelle di daino che le facevano male ai piedi.
...
[Fine del testo di assaggio]


Torna a inizio pagina


Curatore della Biblioteca Digitale per i Ciechi: Carmelo Ottobrino
Software Copyright © 2010-2024 Giuliano Artico