Biblioteca Digitale per i Ciechi
Distributore BDCiechi
 


Venerdì 19 aprile 2024


Frase del giorno: Non sollevare il velo dipinto che quelli che vivono chiamano vita (Percy Bysshe Shelley)
Santi del giorno: Sant'Emma di Sassonia, San Leone IX, Santa Marta di Persia, San Varnerio (Werner) di Oberwesel, Santi Espedito ed Ermogene di Melitene, San Giorgio d'Antiochia, Sant'Ulrico di Losanna, Beata Gaetana (Nuccia) Tolomeo, Beato Corrado (Miliani) di Ascoli, Beato Giacomo Duckett




Domande frequenti | Contatto

Premere qui per andare alla versione mobile
Per scaricare le opere occorre inserire le credenziali di registrazione al servizio.



Premere qui per recuperare le credenziali



Testo di assaggio


Lackey Mercedes: Valdemar 03. Il destino di Valdemar
Grandezza del file: 661 kb
Informazioni sull'autore
Approfondimenti sull'opera

MERCEDES LACKEY
IL DESTINO DI VALDEMAR
(Arrow's Fall, 1988)

Trama:
Talia è ora un vero Araldo ed è tempo per lei di intraprendere il suo primo incarico ufficiale: una missione diplomatica nel regno di re Alessandar, il quale ha chiesto la mano della giovane Elspeth per suo figlio Ancar. L'alleanza matrimoniale garantirebbe a Valdemar la sicurezza contro le incursione dei nemici di Karse, ma in qualche modo Selenay e Talia non sono convinte che questa sia la soluzione migliore. Intrighi, avventure ed un grande amore aspettano Talia, in questo romanzo che chiude il ciclo di Valdemar.
...metodi per aiutare ogni individuo ad ampliare al massimo quelli di cui era dotato; a poco a poco, i Talenti presero il posto della "vera magia", scarsamente conosciuta, che ancora si possedeva in Valdemar, finché non rimase più nessuna nozione di come tale magia fosse stata appresa o utilizzata.
Lo stesso Re Valdemar elaborò il sistema di governo del regno, unico nel suo genere: il Monarca formulava le leggi con l'ausilio del Consiglio, e gli Araldi provvedevano a farle conoscere e osservare.
...
[Fine del testo di assaggio]


Torna a inizio pagina


Curatore della Biblioteca Digitale per i Ciechi: Carmelo Ottobrino
Software Copyright © 2010-2024 Giuliano Artico