Biblioteca Digitale per i Ciechi
Distributore BDCiechi
 


Venerdì 19 aprile 2024


Frase del giorno: Non sollevare il velo dipinto che quelli che vivono chiamano vita (Percy Bysshe Shelley)
Santi del giorno: Sant'Emma di Sassonia, San Leone IX, Santa Marta di Persia, San Varnerio (Werner) di Oberwesel, Santi Espedito ed Ermogene di Melitene, San Giorgio d'Antiochia, Sant'Ulrico di Losanna, Beata Gaetana (Nuccia) Tolomeo, Beato Corrado (Miliani) di Ascoli, Beato Giacomo Duckett




Domande frequenti | Contatto

Premere qui per andare alla versione mobile
Per scaricare le opere occorre inserire le credenziali di registrazione al servizio.



Premere qui per recuperare le credenziali



Testo di assaggio


Cather Willa: La Mia Antonia
Grandezza del file: 443 kb
Informazioni sull'autore
Approfondimenti sull'opera

Willa Cather
LA MIA ANTONIA

Jim Burden, un avvocato di New York, racconta l'amicizia che più ha segnato la sua vita: quella con Antonia Shiverda. Gli Shiverda, una famiglia boema, vivono nella fattoria accanto a quella di Jim, e presto lui e la ragazza stringono amicizia. I due passano l'autunno tra i paesaggi del Nebraska, ma a gennaio il padre di Antonia si suicida e la tragedia colpisce la famiglia senza preavviso. Jim e Antonia si allontanano e le loro vite prendono strade diverse: lei s
...che tanto significava per lui. Quel giorno la sua mente era piena di lei. La ricreava davanti ai miei occhi, mi faceva sentire la sua presenza e rinnovava tutto il mio antico affetto per lei.
«Ogni tanto scrivo quello che mi ricordo di Antonia» mi rivelò. «È l'unico divertimento che ho nei miei lunghi viaggi attraverso il paese».
Quando gli dissi che avrei avuto piacere di leggere quello che aveva scritto di lei, mi rispose che avrei certamente potuto farlo se fosse mai riuscito a finirlo.
...
[Fine del testo di assaggio]


Torna a inizio pagina


Curatore della Biblioteca Digitale per i Ciechi: Carmelo Ottobrino
Software Copyright © 2010-2024 Giuliano Artico