Biblioteca Digitale per i Ciechi
Distributore BDCiechi
 


Giovedì 28 marzo 2024


Frase del giorno: Giacché chi è infamato una volta, non aspetti più perdono (Pietro Ellero)
Santi del giorno: Santo Stefano Harding, Santi Prisco, Malco e Alessandro di Cesarea di Palestina, San Cirillo di Eliopoli, Sant'Ilarione di Pelecete, Beata Margherita da Verona, Beata Renata Maria Feillatreau, Beata Giovanna Maria de Maillé, Beato Giovanni Battista Malo, Beato Venturino di Bergamo, Beato Antonio (Patrizi) da Monticiano




Domande frequenti

Premere qui per andare alla versione mobile
Per scaricare le opere occorre inserire le credenziali di registrazione al servizio.



Premere qui per recuperare le credenziali



Testo di assaggio


Casaca Ana: Viaggio al termine del cuore
Grandezza del file: 420 kb
Informazioni sull'autore
Approfondimenti sull'opera

Luísa era ancora un’adolescente. Tiago era ormai un giovane adulto. Si erano conosciuti nella solitudine di una spiaggia, sulla riva di un fiume. Avevano in comune una storia famigliare traumatica. In un caso, genitori troppo amati. Nell’altro, genitori troppo odiati.
Si erano conosciuti un giorno che sembrava contenere una vita intera. Ma sarebbero rimasti separati per sempre se l’invisibile filo della malattia non li avesse riavvicinati, sedici anni dopo.
Viaggio al termine del cuore è più c
...«Sei sorda?! La mamma sta parlando con te!» La voce di mio padre, sempre la stessa, mi strappava dal torpore che sentivo e mi copriva di gelo e di paura.
«Lasciala stare. Tante emozioni tutte insieme... Vieni qua, tesoro.»
Ma le emozioni non c’entravano affatto. Era solo che non riconoscevo il tono di mia madre. Mi avvicinai al letto regolabile e, sempre obbediente, mi affiancai a lei. Fu allora che mia madre si congedò, senza che potessi immaginare che era un congedo.
...
[Fine del testo di assaggio]


Torna a inizio pagina


Curatore della Biblioteca Digitale per i Ciechi: Carmelo Ottobrino
Software Copyright © 2010-2024 Giuliano Artico