Biblioteca Digitale per i Ciechi
Distributore BDCiechi
 


Lunedì 6 maggio 2024


Frase del giorno: La corona della vittoria non si promette se non a coloro che combattono (Sant'Agostìno)
Santi del giorno: San Pietro Nolasco, San Lucio di Cirene, Santa Giuditta di Prussia, Santa Benedetta di Roma, San Venerio di Milano, Sant' Edberto di Lindisfarne, San Francesco De Montmorency-Laval, Santi Mariano e Giacomo di Lambesa, Beata Maria Caterina Troiani, Beati Enrico Kaczorowski e Casimiro Gostynski, Beati Edoardo Jones e Antonio Middleton, Beata Anna Rosa Gattorno




Domande frequenti | Contatto

Premere qui per andare alla versione mobile
Sessione scaduta per inattività di oltre 60 minuti.

Per scaricare le opere occorre reinserire le credenziali di registrazione al servizio.



Premere qui per recuperare le credenziali



Testo di assaggio


Owen Mark - Maurer Kevin: No hero. Storia di un Navy Seal
Grandezza del file: 404 kb
Informazioni sull'autore
Approfondimenti sull'opera

Il libro

Dopo aver descritto in No Easy Day la più importante e clamorosa operazione di intelligence degli ultimi anni – l’uccisione di Osama bin Laden –, Mark Owen torna a raccontare le sue imprese di Navy SEAL. In No Hero l’attenzione si allontana dalle missioni da prima pagina, caratterizzate da bersagli di alto profilo, per concentrarsi sugli incarichi per Owen più significativi sul piano personale – missioni «minori» che non sono mai finite sui giornali – e sui momenti in cui l’autore ha imparato a conoscere se stesso e i suoi compagni, nei successi così come nei fallimenti.
...Lo stand-by era il peggio del peggio.

Era una specie di continua girandola. Ogni settimana ci toccava un sunto dei più recenti rapporti dell’intelligence sui punti caldi del globo, che di fatto serviva solo a peggiorare le cose. Tutti noi volevamo solo fare il nostro lavoro, portare a termine missioni vere. Nei periodi di attesa, invece, potevamo soltanto progettarne, anche se probabilmente non sarebbero mai cominciate.
...
[Fine del testo di assaggio]


Torna a inizio pagina


Curatore della Biblioteca Digitale per i Ciechi: Carmelo Ottobrino
Software Copyright © 2010-2024 Giuliano Artico