Biblioteca Digitale per i Ciechi
Distributore BDCiechi
 


Lunedì 6 maggio 2024


Frase del giorno: La corona della vittoria non si promette se non a coloro che combattono (Sant'Agostìno)
Santi del giorno: San Pietro Nolasco, San Lucio di Cirene, Santa Giuditta di Prussia, Santa Benedetta di Roma, San Venerio di Milano, Sant' Edberto di Lindisfarne, San Francesco De Montmorency-Laval, Santi Mariano e Giacomo di Lambesa, Beata Maria Caterina Troiani, Beati Enrico Kaczorowski e Casimiro Gostynski, Beati Edoardo Jones e Antonio Middleton, Beata Anna Rosa Gattorno




Domande frequenti | Contatto

Premere qui per andare alla versione mobile
Sessione scaduta per inattività di oltre 60 minuti.

Per scaricare le opere occorre reinserire le credenziali di registrazione al servizio.



Premere qui per recuperare le credenziali



Testo di assaggio


Ayala Margaret: Terra e tormento
Grandezza del file: 284 kb
Informazioni sull'autore
Approfondimenti sull'opera

Margaret Ayala

TERRA E TORMENTO

Romanzo

La giovane Soledad, orfana accolta dalla famiglia Hernandez, cresce spensierata nella fazenda insieme ai suoi amici d'infanzia Pedro, Juanita e Rodrigo, sbocciando come una rosa selvaggia sotto il caldo sole sudamericano.
Proprio di Rodrigo si innamorerà, in un turbine di passione, intrighi, tradimenti. La giovane Soledad affronterà la durezza della vita in fazenda, il tormento e la disperazione, e si troverà suo malgrado coinvolta nei tumulti
...le gambe. Maria Soledad volteggiava allegra e leggera, ignara, ma Rodrigo aveva dovuto serrare i pugni dalla rabbia, e quella notte aveva immaginato di seguire quei borghesi fin dentro ai vicoli, e tagliar loro la gola.
Perso nei suoi pensieri, era già arrivato alla baracca che alloggiava la sua famiglia. Suo padre, Sancho, russava profondamente, sua madre Lucia e sua sorella Sanchita riposavano dolcemente abbracciate, la mano di Lucia che ancora accarezzava i boccoli neri di Sanchita.
...
[Fine del testo di assaggio]


Torna a inizio pagina


Curatore della Biblioteca Digitale per i Ciechi: Carmelo Ottobrino
Software Copyright © 2010-2024 Giuliano Artico