Biblioteca Digitale per i Ciechi
Distributore BDCiechi
 


Sabato 18 maggio 2024


Frase del giorno: Abbiamo un destino? Che noia non saperlo! Che noia se lo si sapesse! (Jules Renard)
Santi del giorno: San Giovanni I P., San Felice di Spalato, San Felice da Cantalice, Santa Vincenza, Sant'Erik, San Venanzio di Camerino, Beata Bartolomea Carletti da Chivasso, Beata Blandina Merten, Beato Martino Giovanni Oprzadek




Domande frequenti | Contatto

Premere qui per andare alla versione mobile
Per scaricare le opere occorre inserire le credenziali di registrazione al servizio.



Premere qui per recuperare le credenziali



Testo di assaggio


Baccalario Pierdomenico: Il grande manca
Grandezza del file: 258 kb
Informazioni sull'autore
Approfondimenti sull'opera

Pierdomenico Baccalario

Il grande manca

Il grande manca è quello che ci rende tutti vicini, ognuno con la sua differente ricerca. Una storia emozionante, piena di vita, da uno dei più grandi autori italiani contemporanei per ragazzi.

Scrittore e giornalista, Pierdomenico Baccalario ha pubblicato romanzi, libri-gioco, racconti, giochi di ruolo, progetti didattici e umanitari e articoli specialistici: nessun genere letterario lo ha mai spaventato. Le sue opere sono state tradotte in più di trenta lingue, e hanno venduto oltre due milioni di copie nel mondo.
...il motorino automatico spinga a sufficienza uno dei due battenti, e Vittorio si fionda nel cortile a respirare. È un luogo magico, protetto, cinque piani di balconi con il rampicante attorcigliato alle ringhiere. Ci sono arcate, gradini, comignoli, la grata di ottone di un vecchio ascensore esterno con le tendine traforate. Il cielo è grigio, spento. La porta blu in fondo a sinistra è ancora contrassegnata dalla X di nastro bianco e rosso della polizia. Anche quella fa male. Ma ormai ci siamo.
...
[Fine del testo di assaggio]


Torna a inizio pagina


Curatore della Biblioteca Digitale per i Ciechi: Carmelo Ottobrino
Software Copyright © 2010-2024 Giuliano Artico