Biblioteca Digitale per i Ciechi
Distributore BDCiechi
 


Mercoledì 15 maggio 2024


Frase del giorno: Odio le cattive massime più ancora che le cattive azioni (Jean-Jacques Rousseau)
Santi del giorno: Madonna di Montenero (Livorno), Sant'Isidoro l'agricoltore, Sant'Achille il taumaturgo, San Simplicio di Fausania, San Benvenuto, Santi Bohtiso, Isacco e Simeone, San Donnino di Piacenza, San Severino di Settempeda (, Santi Cassio e Vittorino, Santa Cesarea di Otranto, Sant'Ellero (Ilaro) di Galeata, San Ruperto di Bingen, San Dimitriano di Verona, Beato Girolamo da Mondovì, Beato Bernardino da Bibbiena, Beati Diego da Valdieri e Clemente da Bressanone, Beata Elisabetta Róza Czacka




Domande frequenti | Contatto

Premere qui per andare alla versione mobile
Per scaricare le opere occorre inserire le credenziali di registrazione al servizio.



Premere qui per recuperare le credenziali



Testo di assaggio


Garcia Tristan: Faber
Grandezza del file: 584 kb
Informazioni sull'autore
Approfondimenti sull'opera

Tristan Garcia:

Faber.

Questo libro è per chi ama osservare le sfumature bianco argento del fuoco, per chi ascoltava gli Smashing Pumpkins negli anni Novanta, per chi da bambino ha inventato un codice segreto per sfuggire ai nemici, e per chi crede che il futuro sia più antico del passato e che l’adolescenza sia l’ultima libertà che ancora abbiamo.

«Qual è il tipo di persona che preferisce?».
«Il costruttore».
«E quello che più detesta?».
«Il distruttore».

Louis-Ferdinand Céline
...da pioppi e acacie si divideva in due sottili corsi d’acqua. Io e Basile avevamo ragione di credere che lui si fosse trasferito nella valle di Aulac dopo il fallimento della sua avventura “autonoma”.

Nel mese di marzo, la neve dei torrenti di montagna cominciava a riversarsi nell’Ariège, e il freddo dell’inverno si dissolveva nell’aria pura. Allo stop, ho abbassato il finestrino dal lato del conducente per leggere le indicazioni. Di Aulac nessuna traccia. Mi ero persa di nuovo? Ero bloccata.
...
[Fine del testo di assaggio]


Torna a inizio pagina


Curatore della Biblioteca Digitale per i Ciechi: Carmelo Ottobrino
Software Copyright © 2010-2024 Giuliano Artico