Biblioteca Digitale per i Ciechi
Distributore BDCiechi
 


Mercoledì 15 maggio 2024


Frase del giorno: Odio le cattive massime più ancora che le cattive azioni (Jean-Jacques Rousseau)
Santi del giorno: Madonna di Montenero (Livorno), Sant'Isidoro l'agricoltore, Sant'Achille il taumaturgo, San Simplicio di Fausania, San Benvenuto, Santi Bohtiso, Isacco e Simeone, San Donnino di Piacenza, San Severino di Settempeda (, Santi Cassio e Vittorino, Santa Cesarea di Otranto, Sant'Ellero (Ilaro) di Galeata, San Ruperto di Bingen, San Dimitriano di Verona, Beato Girolamo da Mondovì, Beato Bernardino da Bibbiena, Beati Diego da Valdieri e Clemente da Bressanone, Beata Elisabetta Róza Czacka




Domande frequenti | Contatto

Premere qui per andare alla versione mobile
Per scaricare le opere occorre inserire le credenziali di registrazione al servizio.



Premere qui per recuperare le credenziali



Testo di assaggio


Busto Simona: Il mio bisogno di te
Grandezza del file: 222 kb
Informazioni sull'autore
Approfondimenti sull'opera

Il Mio Bisogno di te

SIMONA BUSTO

RINGRAZIAMENTI
Ed è arrivato il momento di mandare in stampa anche il mio sesto romanzo.
Lasciar andare i personaggi con cui ho vissuto, amato, odiato e sofferto a lungo è sempre difficile. Mi rendo però conto che questo momento è in un certo senso catartico. Mi sento all’improvviso libera e ho la sensazione di aver donato la libertà anche a loro.
C’è sempre una lunga lista di persone che vorrei ringraziare. Stavolta vorrei iniziare dalla mia famiglia, che mi ha sopportato e supportato durante i lunghi mesi di stesura.
...grata per la sua comprensione, ma fu una sensazione vaga, che si annidava sul fondo della mia coscienza. All’improvviso fui fuori dal tunnel distorto di Termini e mi ritrovai sull’ampio spiazzo anteriore, dove si radunavano i taxi. Quelli regolari e quelli che di legale avevano poco o nulla.
I conducenti ci valutarono con una rapida occhiata, poi decisero d’ignorarci, preferendo concentrarsi sulla massa di turisti che si riversava fuori dalla stazione. Li presero letteralmente d’assalto.
...
[Fine del testo di assaggio]


Torna a inizio pagina


Curatore della Biblioteca Digitale per i Ciechi: Carmelo Ottobrino
Software Copyright © 2010-2024 Giuliano Artico