Biblioteca Digitale per i Ciechi
Distributore BDCiechi
 


Sabato 18 maggio 2024


Frase del giorno: Abbiamo un destino? Che noia non saperlo! Che noia se lo si sapesse! (Jules Renard)
Santi del giorno: San Giovanni I P., San Felice di Spalato, San Felice da Cantalice, Santa Vincenza, Sant'Erik, San Venanzio di Camerino, Beata Bartolomea Carletti da Chivasso, Beata Blandina Merten, Beato Martino Giovanni Oprzadek




Domande frequenti | Contatto

Premere qui per andare alla versione mobile
Per scaricare le opere occorre inserire le credenziali di registrazione al servizio.



Premere qui per recuperare le credenziali



Testo di assaggio


Blakemore Sarah-Jayne: Inventare se stessi
Grandezza del file: 487 kb
Informazioni sull'autore
Approfondimenti sull'opera

Sarah-Jayne Blakemore

Inventare sé stessi

L’autore

Sarah-Jayne Blakemore (1974) è membro ricercatore della Royal Society University e docente di Neuroscienze cognitive presso lo University College di Londra. È autrice di oltre 100 articoli scientifici e ha vinto diversi premi, tra cui la Medaglia Spearman della British Psychological Society nel 2006, il Young Mind & Brain Prize di Torino nel 2013, il Premio Rosalind Franklin della Royal Society nel 2013 e il Premio di ricerca Klaus J.
...fanno coincidere questa fase con il secondo decennio di vita (è questa la definizione adottata dall’Organizzazione Mondiale della Sanità). Molte persone ritengono peraltro che l’adolescenza non dovrebbe essere legata a una fascia d’età prestabilita. Il primo psicologo che descrisse l’adolescenza come un periodo dello sviluppo fu Stanley Hall all’inizio del XX secolo indicandone come punto di partenza l’inizio della pubertà, a 12-13 anni circa, e come fine un’età compresa tra 22 e 25 anni.
...
[Fine del testo di assaggio]


Torna a inizio pagina


Curatore della Biblioteca Digitale per i Ciechi: Carmelo Ottobrino
Software Copyright © 2010-2024 Giuliano Artico