Biblioteca Digitale per i Ciechi
Distributore BDCiechi
 


Mercoledì 15 maggio 2024


Frase del giorno: Odio le cattive massime più ancora che le cattive azioni (Jean-Jacques Rousseau)
Santi del giorno: Madonna di Montenero (Livorno), Sant'Isidoro l'agricoltore, Sant'Achille il taumaturgo, San Simplicio di Fausania, San Benvenuto, Santi Bohtiso, Isacco e Simeone, San Donnino di Piacenza, San Severino di Settempeda (, Santi Cassio e Vittorino, Santa Cesarea di Otranto, Sant'Ellero (Ilaro) di Galeata, San Ruperto di Bingen, San Dimitriano di Verona, Beato Girolamo da Mondovì, Beato Bernardino da Bibbiena, Beati Diego da Valdieri e Clemente da Bressanone, Beata Elisabetta Róza Czacka




Domande frequenti | Contatto

Premere qui per andare alla versione mobile
Per scaricare le opere occorre inserire le credenziali di registrazione al servizio.



Premere qui per recuperare le credenziali



Testo di assaggio


Zelazny Roger: Il principe del caos
Grandezza del file: 422 kb
Informazioni sull'autore
Approfondimenti sull'opera

ROGER ZELAZNY
IL PRINCIPE DEL CAOS
(Prince Of Chaos, 1991)

CAPITOLO I

Vista un'incoronazione le hai viste tutte. Sembrerà cinico e probabilmente lo è, specie quando il protagonista è il tuo migliore amico e la regina che è con lui la tua involontaria amante. Comunque in genere c'è una processione, con una musica lenta e dei costumi scomodi e colorati, incenso, discorsi, preghiere, il tintinnio delle campane. Sono noiose, in genere fa molto caldo, e pretendono dalla gente una falsa attenzione, come i matrimoni, le lauree e le iniziazioni segrete.
...preso in considerazione la prova da lei dimostrata nell'affrontare le forze del Disegno e del Logrus quando avevano tentato di riprendersi il Gioiello. La mia esperienza in questo campo, però, era praticamente inesistente. Il mio tanto sospirato incontro con il mago nano mi aveva rassicurato circa la sua sanità mentale, anche se una tale consapevolezza non serviva certo a penetrare quelle enigmatiche qualità che sono soliti possedere questi uomini vecchi e saggi.
«Cosa si sente?» le chiesi.
...
[Fine del testo di assaggio]


Torna a inizio pagina


Curatore della Biblioteca Digitale per i Ciechi: Carmelo Ottobrino
Software Copyright © 2010-2024 Giuliano Artico